Eiaculazione precoce rimedi: i preservativi ritardanti funzionano davvero?

Un articolo che descrive i prodotti per l’eiaculazione precoce “alternativi” come i profilattici ritardanti e lo Priligy o ZertaneIl problema dell’eiaculazione precoce, ovvero dell’incapacità di controllare il riflesso imposto dai nervi del midollo che determina l’orgasmo, affligge almeno 1/3 degli uomini italiani, che non riescono ad avere rapporti sessuali della durata superiore ad 1 minuto e 38 secondi (questa la durata media di un rapporto di un eiaculatore precoce come elaborata dai maggiori esperti di problemi sessuali).

Le cause scatenanti questo mancato controllo dei propri riflessi naturali sono molteplici: fisiologiche, psicologiche, ambientali. Si parla di stress, troppa sensibilità glandulare (per la quale esiste anche il rimedio chirurgico) o altro.

I eiaculazione precoce rimedi: sono tanti (fra i quali il già citato intervento chirurgico), ma in questo articolo tratteremo dei preservativi ritardanti.

Questi prodotti, acquistabili in farmacia ma anche nei distributori automatici, sono profilattici ritardanti contenenti benzocaina, ovvero un blando anestetizzante in grado di diminuire l’eccessiva sensibilità glandulare e peniena, permettendo di aumentare la durata del rapporto sessuale.

Eiaculazione precoce rimedi: i preservativi ritardanti funzionano davvero.

Preservativi ritardantiIl loro funzionamento è garantito, sebbene non siano in grado di risolvere completamente l’eiaculazione precoce (EP), data l’eterogeneità delle cause scatenanti. Può essere estremamente utile come elemento complementare di una terapia più complessa: eventualmente prevedere esercizi di Kegel, posizioni consigliate, soluzione farmacologica ecc.

In linea generale si tratta di un condom in grado di anestetizzare parzialmente la superficie esterna del pene, diminuendo gli eccessi di eccitamento dovuti allo sfregamento con le pareti interne della vagina.

Si tratta di un prodotto che generalmente non manifesta particolari controindicazioni sebbene sia necessario non abusare del suo utilizzo, a meno che non si voglia far perdere definitivamente di sensibilità le terminazioni nervose della zona genitale, e diventare insensibili all’eccitamento.

Qualora si decida di usufruire dei servizi di questo prodotto, si dovrà tenere presente che si tratta di un vero e proprio farmaco, pertanto sarà necessario leggere le informazioni mediche presenti sul foglietto illustrativo.

A fianco dei già citati profilattici ritardanti, sono presenti in commercio prodotti affini destinati alla cura della disfunzione erettile. Esistono prodotti spray ritardanti contenenti Lidocaina, ed il cui funzionamento è del tutto paragonabile a quello dei profilattici, ma per i quali cambia la modalità di somministrazione e per i quali è richiesta maggiore attenzione poiché il quantitativo di principio attivo non è predeterminato ma è deciso dal consumatore al momento dell’applicazione.

Altre interessanti opportunità nella lotta all’eiaculazione precoce giungono con le creme ed i gel ritardanti: eiaculazione precoce rimedi questi prodotti vanno applicati esclusivamente sul glande e consentono all’uomo di allungare a dismisura la durata del rapporto sessuale.

Il farmaco specificamente ideato per la cura della eiaculazione precoce da assumere per via orale più famoso è sicuramente il Priligy a base di Dapoxetina, ma è ora entrato sul mercato lo Zertane prodotto dalla società farmaceutica americana Ampio Pharmaceuticals. Alla base di questo farmaco innovativo sta il funzionamento del principio attivo il Trimadolo, da tempo utilizzato in altre composizioni di farmaci per le sue potenzialità analgesiche. Inoltre è possibile provare il nuovo prodotto contro l’impotenza – Kamagra Oral Jelly.

Per ora non è ancora disponibile sul mercato comunitario, ma gli entusiastici pareri giunti da Oltreoceano fanno ben pensare di poter disporre nel futuro prossimo di un’ulteriore, affilata, arma contro l’eiaculazione precoce.

Eiaculazione precoce rimedi: i preservativi ritardanti funzionano davvero?ultima modifica: 2016-04-28T09:16:20+02:00da giorgiopagini
Reposta per primo quest’articolo