Eiaculazione precoce: il metodo dello squeeze

Recenti studi scientifici hanno dimostrato l’alta incidenza dell’eiaculazione negli uomini dei paesi occidentali (almeno ¼ degli uomini ha sofferto almeno una volta di problemi di controllo dell’orgasmo). Considerando l’ampiezza del problematica in oggetto, sono da tempo allo studio farmaci e metodi per aumentare il controllo sull’eiaculazione, per avere una vita sessuale più appagante.

Due sessuologi nord americani hanno inventato alcune tecniche che permettono di mantenere sotto controllo il momento dell’orgasmo. Si tratta di Virginia Eshelman Johnson e William Masters, che hanno condotto il primo studio veramente dettagliato sulla fisiologia erotica umana, della durata di 11 anni che ha coinvolto ben 700 coppie di volontari per un’osservazione totale di oltre diecimila rapporti sessuali complessivi.

Eiaculazione precoce metodo dello squeezeProprio a completamento di questo studio i due ricercatori hanno elaborato tutta una serie di tecniche mirate che rappresentano un’interessante connubio fra modernità ed antiche tecniche del tantra. In questo articolo vedremo più nel dettaglio, una fra le tecniche di maggior successo ovvero lo squeeze, definita anche tecnica della pressione (o compressione).

Questa terapia alternativa o complementare a quella farmacologica, deve necessariamente essere “insegnata” da un terapista del sesso (o sessuologo), e l’insegnamento deve coinvolgere entrambi i componenti della coppia (considerando la rilevanza della variabile psicologica nel disturbo in esame, è sicuramente preferibile che la coppia affronti insieme questo percorso rieducativo). Si tratta di una sequenza di gesti ed esercizi diretti al maggiore controllo dell’eccitamento sessuale. I risultati di questa tecnica sono stati ottimi specie in presenza di rapporti inter personali stabili.

Gli esercizi prevedono una pressione esercitata al vertice e alla base dell’asta del pene, nel momento in cui si senta arrivare l’impulso d’eiaculazione. La donna, a differenza ad esempio della tecnica dello stop-start, ha un ruolo da protagonista, poiché, al raggiungimento del plateau (ovvero il momento subito precedente all’orgasmo) non dovrà interrompere il movimento, ma afferrare il pene in erezione appena sotto il glande e premere con una discreta forza, fino al momento in cui ‘uomo non avrà perso parte della sensibilità e dell’erezione.

Si tratta di una tecnica, come già detto, diretta ad un aumento della consapevolezza e del controllo del rapporto sessuale e del suo epilogo naturale, migliorando il benessere di coppia complessivo. La sua efficacia non è assoluta, poiché in casi di eiaculazione precoce particolarmente grave nemmeno la compressione del glande sarà sufficiente a fermare il getto di sperma. Si tratta di quei casi in cui la durata totale del rapporto sia inferiore ai 20 secondi. È proprio in questi casi che l’utilizzo combinato della tecnica in parola e dell’intervento farmacologico a base di Priligy Dapoxetina, può svolgere a pieno la sua validità.

In questi casi le 2 terapie combinate possono portare a ottimi risultati sul lungo periodo se non definitivi, permettendo finalmente di superare i problemi di ansia e pressione psicologica dovuti all’incapacità di far raggiungere l’orgasmo anche alla propria partner.

Sarà comunque necessario il continuo aiuto della propria metà. Se anche lei riuscirà a comprendere quanto sia importante avere un supporto emotivo stabile per guarire da un problema maturato magari nella fase adolescenziale, l’uomo avrà sicuramente un compito molto più agevole nella riconquista del dominio sulla propria sessualità. Una gloriosa riconquista che necessita di tranquillità e serenità tipiche di una coppia solida ed affiatata.

Spesso, è la semplice assenza di queste caratteristiche a determinare l’eiaculazione precoce. Scarsa o assente comunicazione, poca apertura ad ascoltare ed accettare le debolezze del proprio partner sono ostacoli da rimuovere per averla vinta sull’umiliante condizione maschile che risponde al nome di eiaculazione precoce. Comprare il Priligy in Italia senza ricetta nella nostra farmacia online e non ve ne pentirete.

Eiaculazione precoce: il metodo dello squeezeultima modifica: 2018-04-19T15:37:18+02:00da giorgiopagini
Reposta per primo quest’articolo