Eiaculazione precoce Cause e Rimedi

Conoscete tutti, chi meglio e chi peggio, l’eiaculazione precoce. Parliamo di quel disturbo noioso, più o meno grave, che può avere diverse cause di tipo organico oppure  di tipo psicologico ed emotivo.

Eiaculazione Precoce Cause

eiaculazione_precoce_cause_rimediLe cause organiche che portano ad avere questo problema, possono essere delineate da anomalie anatomiche esterne del pene oppure da processi infiammatori come prostatite e vescicolite.

In tutto il mondo, nella maggior parte dei casi il disturbo è causato da problemi psicologici non gravi acquisiti da un’attività autoerotica condotta con frenesia nell’adolescenza.

L’ansia da prestazione è uno dei casi che fa manifestare l’eiaculazione precoce. Viene caratterizzata dalla difficoltà nel gestire ed esprimere le proprie emozioni, dalla difficoltà nel riconoscere e suddividere nella durata del rapporto le sensazioni sessuali, portando l’uomo ad avere una bassa autostima e al timore di una perdita dell’erezione.

Il rapporto sessuale è spesso vissuto come una dimostrazione della propria bravura “a letto” che dovrà essere confermata dalla soddisfazione della partner. L’ansia da prestazione è scatenata spesso da una forte influenza dei media, da quello che si pensa della precedente vita sessuale della partner, e il desiderio di non deludere può portare a diversi inconvenienti tra le lenzuola.

La paura del fallimento è oggi tra le maggiori cause psicologiche che portano all’eiaculazione precoce a livello temporaneo, facendo sì che l’atto sessuale divenga una sorta di esibizione che spesso non porta al finale desiderato. (Ma, in questi casi, la seconda volta è sempre migliore della prima ed è successo alle migliori coppie sposate!)

Nelle terapie sessuologiche, si tende a far concentrare l’uomo sulle proprie sensazioni erotiche e  sul proprio appagamento. Per un’attività sessuale soddisfacente bisogna sempre essere in grado di scacciare tutti i pensieri e lasciarsi andare. In qualsiasi caso ne sentiate il bisogno, fatevi dare una consulenza o trattamento professionale (eiaculazione precoce rimedi) ma non esitate dal provare per prima cosa a non pensare e a lasciarvi guidare solo esclusivamente dalle emozioni ed eliminate ogni tipo di aspettativa.

Eiaculazione precoce Cause e Rimediultima modifica: 2015-10-22T12:56:33+02:00da giorgiopagini
Reposta per primo quest’articolo