Eiaculazione precoce – come durare di più sotto le lenzuola e dimenticare la disfunzione erettile

Come durare di più sotto le lenzuola e dimenticare la disfunzione erettile

La durata dei rapporti sessuali è vista dall’uomo e dalla donna come un elemento fondamentale per la valutazione oggettiva della piacevolezza del rapporto stesso.

Patologie come l’eiaculazione precoce, ovvero la mancanza di controllo sul riflesso eiaculatorio, possono influire negativamente sulla soddisfazione del rapporto sessuale a causa del raggiungimento dell’orgasmo maschile dopo un periodo inferiore ad 1 minuto e 38 secondi (secondo la durata stabilita durante il Congresso per le Salute Sessuale). La differente fisiologia femminile, che porta la donna a raggiungere (eventualmente9 l’orgasmo dopo un periodo di tempo più lungo rispetto a quello necessario per l’uomo, può portare a problemi interni alla coppia e a vere e proprie crisi coniugali.

Per aumentare la propria resistenza sessuale e per migliorare il proprio benessere di coppia, esistono diversi metodi.

Non è necessario raggiungere le vette del sesso tantrico (rapporti sessuali che durano diverse ore), ma è possibile allungare in maniera ragionevole i propri momenti di piacere.

Questi consigli potrebbero limitare la spontaneità e la naturalezza del rapporto sessuale, sarà pertanto necessario cercare di introiettare questi esercizi cercando di personalizzarli e renderli propri, per non rischiare di rendere il sesso come un mero rapporto meccanico.

Con un esercizio costante per 3-6 mesi, si può curare l’eiaculazione precoce e durare di più sotto le lenzuola.

Il primo esercizio consiste nella rotazione del bacino durante il rapporto sessuale, cercando di inspirare profondamente, e mantenere i muscoli rilassati (per quanto possibile), nel movimento all’indietro, facendo uscire leggermente il pene dalla vulva, ed espirare, sempre in maniera rilassata, durante la spinta. La respirazione dovrà essere profonda ma non affannosa, si dovrà cercare di coinvolgere anche il diaframma per migliorare la circolazione.

Si dovrà esercitare anche la mente, concentrando il proprio pensiero sulla piacevolezza dei gesti (sfregamento del pene sulle pareti vaginali, accarezzamento della pelle della partner e via enumerando). L’ansia e lo stress, corredati da pensieri ossessionanti sull’andamento della propria prestazione non faranno che aggravare la propria eiaculazione precoce, portando ad una spirale di insoddisfazione.

Cercando di liberare la mente da pensieri superflui, lasciando spazio al flusso del piacere sensoriale, si riuscirà ad aumentare la durata dei propri rapporti. Cerca di rilassare tutto il tuo corpo ed estendere la ricettività sensoriale a tutta la superficie della tua pelle, evitando di concentrare la ricettività nervosa ed il movimento alla sola zona pelvica ed al pene.

La respirazione è un altro elemento chiave: si dovrà respirare profondamente utilizzando tutto il volume dei propri polmoni e del diaframma, senza cercare affannosamente una determinata pulsazione cardiaca. Cercate di rilassarvi e trovate la vostra velocità ideale.

Le tre chiavi per aprire la porta del sesso duraturo sono:

  1. respirazione bilanciata
  2. rotazione del bacino
  3. concentrazione sulla sensazione e sgombrare la mente dai pensieri superflui.

L’esercizio mentale può essere molto difficile, potrebbero essere necessari alcuni mesi per vedere i primi effetti. Sarà necessaria perseveranza e tranquillità per giungere al giusto equilibrio psico fisico, presupposto necessario per esprimersi al massimo a letto.

Bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo e ad interpretare i messaggi che ci invia: nel complesso meccanismo che porta l’eccitamento all’orgasmo sono coinvolte molte zone del nostro corpo. Si inizia con l’andamento ritmico dei sottili condotti che portano gli spermatozoi fino alle vescichette seminali posizionate appena sotto alla vescica, un andamento ritmico fatto di contrazioni regolari.

Questo ritmo si estende progressivamente dalla piccole vesciche alla prostata, facendo uscire i liquidi dalle rispettive ghiandole. Dopo parte l’arco riflesso ed il pene riceve l’ordine di eiaculare da parte dei nervi midollari. Questa è l’ultima fase, se sentite partire questo riflesso è già troppo tardi e non si può più far nulla. Come durare di più sotto le lenzuola e dimenticare la disfunzione erettile.

Si può prevenire, diminuendo il ritmo della spinta ma si può agire in maniera più profonda conoscendo le tecniche del Tantra Yoga, che permettono di controllare le contrazioni muscolari (e necessaria estrema volontà ed estremo allenamento).

Si possono allenare i muscoli ischio cavernosi presenti alla base dell’organo genitale con gli esercizi Kegel, con i quali si riuscirà a mantenere un’erezione vigorosa più a lunga, con la sola contrazione di un fascio di muscoli (peraltro, estremamente importante).

A meno che tu non soffra di particolari problemi prostatici o batterici, potrai allenare il tuo pene e utilizzare queste tecniche per cambiare il tuo status: da schiappa affetta da eiaculazione precoce a persona sana che riesce ad avere un rapporto sessuale corretto e soddisfacente.

Eiaculazione precoce – come durare di più sotto le lenzuola e dimenticare la disfunzione erettileultima modifica: 2016-06-06T15:08:46+02:00da giorgiopagini
Reposta per primo quest’articolo