Eiaculazione precoce cause e rimedi

Eiaculazione precoce Cause e Rimedi

Conoscete tutti, chi meglio e chi peggio, l’eiaculazione precoce. Parliamo di quel disturbo noioso, più o meno grave, che può avere diverse cause di tipo organico oppure  di tipo psicologico ed emotivo.

Eiaculazione Precoce Cause

Le cause organiche che portano ad avere questo problema, possono essere delineate da anomalie anatomiche esterne del pene oppure da processi infiammatori come prostatite e vescicolite.

In tutto il mondo, nella maggior parte dei casi il disturbo è causato da problemi psicologici non gravi acquisiti da un’attività autoerotica condotta con frenesia nell’adolescenza.

L’ansia da prestazione è uno dei casi che fa manifestare l’eiaculazione precoce. Viene caratterizzata dalla difficoltà nel gestire ed esprimere le proprie emozioni, dalla difficoltà nel riconoscere e suddividere nella durata del rapporto le sensazioni sessuali, portando l’uomo ad avere una bassa autostima e al timore di una perdita dell’erezione.

Il rapporto sessuale è spesso vissuto come una dimostrazione della propria bravura “a letto” che dovrà essere confermata dalla soddisfazione della partner. L’ansia da prestazione è scatenata spesso da una forte influenza dei media, da quello che si pensa della precedente vita sessuale della partner, e il desiderio di non deludere può portare a diversi inconvenienti tra le lenzuola.

La paura del fallimento è oggi tra le maggiori cause psicologiche che portano all’eiaculazione precoce a livello temporaneo, facendo sì che l’atto sessuale divenga una sorta di esibizione che spesso non porta al finale desiderato. (Ma, in questi casi, la seconda volta è sempre migliore della prima ed è successo alle migliori coppie sposate!)

Nelle terapie sessuologiche, si tende a far concentrare l’uomo sulle proprie sensazioni erotiche e  sul proprio appagamento. Per un’attività sessuale soddisfacente bisogna sempre essere in grado di scacciare tutti i pensieri e lasciarsi andare. In qualsiasi caso ne sentiate il bisogno, fatevi dare una consulenza o trattamento professionale (eiaculazione precoce rimedi) ma non esitate dal provare per prima cosa a non pensare e a lasciarvi guidare solo esclusivamente dalle emozioni ed eliminate ogni tipo di aspettativa.

Eiaculazione precoce Cause e Rimediultima modifica: 2015-10-22T12:56:33+02:00da
Reposta per primo quest’articolo